martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeA Casalgrande il Crest di Sant’Antonino





A Casalgrande il Crest di Sant’Antonino

crestLa parrocchia di Sant’Antonino di Casalgrande, per il terzo anno consecutivo, ha organizzato un campo estivo della durata di tre settimane, dal lunedì al venerdì, , che terminerà venerdì 28 giugno. La responsabile Barbara Casarotti dichiara: «la media settimanale è di un centinaio di ragazzi, guidati da una ventina di giovani animatori e alcuni collaboratori adulti. La finalità, essendo un Crest parrocchiale, è essenzialmente quello di educare i ragazzi ai valori cristiani della solidarietà, della carità, del rispetto del regole e della condivisione. Si cerca inoltre di offrire un servizio trasversale alle famiglie e ai genitori che lavorano.

Le attività iniziano infatti alle 7.30 del mattino, con un momento di riflessione e formazione. Il resto della mattinata è strutturato con attività ludiche, quali i giochi a squadre, la caccia al tesoro, le Olimpiadi. Nel pomeriggio si organizzano laboratori di attività manuali e ci si prepara per lo spettacolo che si terrà a fine Crest.

Molto apprezzate sono le merende di metà mattina e metà pomeriggio, nonché il pasto comunitario del mezzogiorno, una vera occasione di allegria conviviale. Un’esperienza faticosa ma estremamente appagante, dato che i ragazzi sentono di essere accolti, aiutati e amati, e attendono trepidanti le attività del giorno seguente. Per questa esperienza –conclude Barbara- dobbiamo ringraziare don Carlo che l’ha sostenuta, tutti i volontari della parrocchia, i preziosi collaboratori che con l’impegno rendono possibile questo splendido progetto».

 
















Ultime notizie