giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbientePresentati al Sindaco di Bologna i nuovi mezzi ecologici per il recapito...





Presentati al Sindaco di Bologna i nuovi mezzi ecologici per il recapito della corrispondenza

gruppo-posteI responsabili territoriali di Poste Italiane dell’Area Centro Nord – Massimo Manganiello (Area Logistica Territoriale), Giorgio Tovoli (Risorse Umane), Doriano Bolletta (Mercato Privati), Luca Ribechini (Grandi Imprese e Pubblica Amministrazione) e Marco Sensi (Polo Immobiliare) – hanno quindi mostrato al Sindaco Merola, in visita al Centro di Meccanizzazione Postale di via Zanardi, i nuovi Free Duck, quadricicli leggeri a trazione elettrica particolarmente indicati per il recapito in centri urbani a traffico limitato e in centri storici con strade strette o chiuse al traffico.

La nuova flotta dei mezzi ecologici per la consegna della corrispondenza all’interno della parte antica della città viene quindi ufficialmente completata raggiungendo 51 unità.

Poste Italiane, in linea con le direttive europee e con le norme nazionali in tema di protezione dell’ambiente, si sta impegnando quindi anche a Bologna a contribuire al miglioramento della qualità dell’aria, assumendo un comportamento socialmente responsabile.

Già da tempo si è intrapreso un percorso che pone attenzione alla tutela dell’ambiente con l’utilizzo sul territorio comunale di 198 tra auto e motomezzi in larga parte ecologici e 26 biciclette, a cui si aggiungono gli ultimi veicoli alimentati ad energia elettrica.

visita-impianti

All’aspetto ecologico si affianca quello tecnologico. Adesso il piccolo ufficio postale itinerante è infatti una realtà anche a Bologna. I portalettere che si occupano del recapito urbano, grazie al loro palmare, possono accettare qualsiasi tipologia di bollettino di pagamento con Postamat, Poste Pay e Carte di debito (Cirrus-Maestro) in tutto il territorio comunale.

Con le stesse modalità di pagamento, i portalettere bolognesi dotati di strumenti telematici da oggi (lunedì 24 giugno) possono inoltre accettare le Raccomandate, anche con avviso di ricevimento, destinate a tutto il territorio nazionale e rilasciare la ricevuta di spedizione al mittente. La raccomandata a domicilio può essere richiesta chiamando il numero verde di Poste Italiane 803.160 o tramite il sito www.poste.it.

Con i nuovi servizi, Poste Italiane sta rivoluzionando il sistema di recapito della corrispondenza, per offrire ai clienti l’opportunità di ricevere “a domicilio” un ampio menù di servizi postali e finanziari.

 
















Ultime notizie