lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoInaugurata a Fiorano la nuova sede PD





Inaugurata a Fiorano la nuova sede PD

inaug-PD-fioranoIeri sera, mercoledì 19 giugno, alle ore 18.15, presso la Sala Blu del Centro Commerciale di Via Santa Caterina a Fiorano Modenese, il circolo del Partito Democratica ha iniziato una serata speciale, divisa in due momenti.

In apertura infatti ha organizzato una conferenza sul contributo dato da don Giuseppe Dossetti, del quale ricorre il centenario della nascita, ai lavori della Costituente italiana e sulla sua idea di impegno politico e di società. A gettare luce sulla personalità complessa e determinante per la politica italiana del ventesimo secolo di Don Giuseppe Dossetti è stato Mirco Carrattieri, Presidente dell’Istituto Storico della Resistenza e Storia Contemporanea di Reggio Emilia. Il segretario regionale Stefano Bonaccini ha ricordato, nel suo saluto iniziale, l’importanza del radicamento del partito nella realtà, che deve accompagnarsi allo studio perché la competenza e la conoscenza sono valori importanti.

“Abbiamo pensato a questo tema proprio per rimarcare la concezione della politica come servizio disinteressato alla comunità, concezione ben diversa rispetto a chi cerca di utilizzare la politica a proprio servizio. Ci pare particolarmente significativo nell’attuale momento di sbandamento e difficoltà della politica, richiamare esempi di alta levatura culturale, etica e democratica di uno dei protagonisti dell’Assemblea costituente” ha detto il coordinatore Francesco Tosi.

Al termine della conferenza, con il taglio del nastro, il Pd di Fiorano ha preso ufficialmente possesso della nuova sede, ricavata sempre nel centro commerciale di Via Santa Caterina, ma in un ambiente più piccolo, adatto alle esigenze logistiche e più economico. La serata si è conclusa con una cena di autofinanziamento durante la quale il segretario Paolo Negro ha portato il saluto della Federazione.

 
















Ultime notizie