venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloI Testimoni di Geova del Comprensorio delle Ceramiche all’assemblea di distretto





I Testimoni di Geova del Comprensorio delle Ceramiche all’assemblea di distretto

assemblea_testimoni_geovaI Testimoni di Geova di Sassuolo e Scandiano, con altri delle province di Modena, Reggio Emilia e Bologna stanno ultimando i preparativi per l’assemblea che terranno dal 21 al 23 giugno nella loro Sala delle Assemblee di Imola (Via Pastore, 1 – Tel. 0542-640080). Nelle settimane precedenti hanno partecipato a una campagna per invitare le persone della loro zona a essere presenti al congresso, che inizierà ogni mattina alle 9.30. Si prevede un’affluenza di circa 3800 persone. Il programma, basato sulle parole di Gesù riportate nel Vangelo di Giovanni 17:17, svilupperà il tema LA PAROLA DI DIO E’ VERITA’ e risponderà a domande come: Dove si può trovare la verità? Come essa può aiutare singoli e famiglie?

“Questo tema è significativo perché sottolinea un valore che i Testimoni di Geova ritengono centrale”, afferma un portavoce. “Le famiglie dei Testimoni considerano la Bibbia la fonte più fidata per avere guida e consigli in questi tempi turbolenti. Siamo convinti che anche il pubblico troverà utile e gradevole il programma, ricco di contenuti vari e pratici”.

Lo studio personale della Bibbia è una priorità per i Testimoni di Geova. Ogni settimana le famiglie dedicano una sera allo studio e all’approfondimento della Parola di Dio. “L’assemblea di quest’anno fornirà alle famiglie, come a chiunque altro, nuovi strumenti per studiare la Bibbia a livello personale e familiare”, aggiunge il portavoce. “Questo è quel ‘qualcosa di nuovo’ che ogni anno i Testimoni aspettano con entusiasmo alle assemblee”.

Nei pomeriggi di venerdì e domenica due rappresentazioni dal vivo ispirate a episodi biblici trasmetteranno un messaggio di forte attualità. Alle 11.30 di sabato 22 si celebrerà un evento sempre molto atteso a ogni assemblea: il battesimo per immersione dei nuovi Testimoni. Domenica 23 alle ore 11 sarà pronunciato il discorso “CHE COS’E’ LA VERITA?” specialmente indirizzato al pubblico.

L’assemblea di questo fine settimana sarà la prima di una serie di nove che si svolgeranno nella Sala delle Assemblee di Imola fino all’8 settembre. Il programma sarà svolto, oltre che in italiano, anche in albanese, portoghese, romeno, tagalog, francese e lingua italiana dei segni (LIS).

In Italia quest’anno si terranno 83 assemblee di distretto, che saranno ospitate in 25 città. In tutto il mondo i Testimoni di Geova sono più di 7.700.000 e sono organizzati in oltre 111.000 congregazioni.

Collegandosi al sito ufficiale www.jw.org/it/testimoni-di-geova/assemblee-congressi/ si può scaricare il programma completo dell’assemblea e si possono trovare altre informazioni sulle dottrine e pratiche dei Testimoni di Geova, nonché un video sulle loro assemblee.

L’ingresso è libero. Tutti gli interessati sono invitati a ogni sessione del programma.

 
















Ultime notizie