domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaArriva in Italia, a Lizzano in Belvedere, il primo Tigers Rugby Camp...





Arriva in Italia, a Lizzano in Belvedere, il primo Tigers Rugby Camp 2013

final-rugbyPer gli amanti del rugby si tratta di una vera chicca: per la prima volta in Italia una società privata, il Bologna Lions Rugby, organizza un Camp giovanile in collaborazione con i Leicester Tigers, la squadra di maggior successo in Gran Bretagna. “Tigri e Leoni” uniti, per una settimana, sullo stesso campo!

I Lions Rugby Bologna in collaborazione con uno staff tecnico composto da 5 allenatori dei Leicester Tigers, offrono a quasi 100 ragazzi (già iscritti) l’opportunità di partecipare al Rugby Training Camp 2013 a Lizzano in Belvedere sull’Appennino Tosco-Emiliano. Lo staff tecnico presente al camp farà così vivere ai giovani delle classi 1998-2003 l’atmosfera, le metodologie e l’emozione del mondo professionistico n°1 in Europa.

“A ragazzi e ragazze viene offerta la possibilità di allenarsi con uno staff tecnico professionista, immergendosi così a 360° nell’atmosfera del gioco che sempre più i genitori propongono ai figli come prima alternativa al calcio – commenta Gianluca di Venanzo dei Lions Rugby Bologna – Questo primo Camp conta su un valore aggiunto straordinario che anche gli esperti considerano eccezionale: la partecipazione dei Tigers, una delle squadre professionistiche inglesi più importanti al mondo ed appena laureata campione nella Aviva Premiership inglese, da loro vinta ben 10 volte. Un record! Diamo loro il benvenuto e li ringraziamo per questa straordinaria collaborazione”.

Le attività proposte nel corso del Camp 2013 annoverano anche conversazioni in lingua inglese quotidiane con cinque tutor madrelingua ed una dieta alimentare studiata sia per soddisfare il palato che per dare un corretto apporto calorico ai ragazzi. Saranno utilizzati soprattutto cibi di stagione, prodotti biologici e locali. Il tutto per dare più gusto ed ottenere il gradimento dei ragazzi, ma soprattutto garantire salute e benessere.

Scott Clarke, dirigente dei Leicester Tigers, commenta: “Siamo felici di questa occasione di incontro e condivisione in Italia con i ragazzi che hanno aderito subito con grande prontezza ed entusiasmo alla proposta. Quello che ci accomuna ai Lions è una forte vocazione per la formazione giovanile. Ad un allenamento costante, unito all’insegnamento delle regole del gioco, si accompagna l’occasione di trasmettere alle giovani generazioni la filosofia di vita che sta alla base di questo sport: valori solidi, gioco di squadra, rispetto e disciplina sono elementi imprescindibili anche nella vita. Senza regole e gioco di squadra le vittorie non arrivano e nella vita uno incontra maggiori difficoltà”.

Ogni giorno i ragazzi saranno seguiti da: 1 direttore del centro, 5 tecnici Leicester Tigers, 9 tecnici Tutor, 1 medico, 5 tutor madrelingua per la conversazione serale in Inglese, 1 segretaria.

 

www.bolognalionsrugby.it/tigersrugbycamp2013

 

















Ultime notizie