venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFesta della Birra di Reggiolo: domani sul palco i Mothership e i...




Festa della Birra di Reggiolo: domani sul palco i Mothership e i Sad

festa-birra-reggioloUna serata imperdibile per gli amanti dei mitici Led Zeppelin e dei Metallica: sul palco dell’Hard Rock Beer, la Festa della Birra di Reggiolo – Parco dei Salici, dal 13 al 23 giugno e dal 28 al 30 giugno – lunedì 17 giugno arrivano i Mothership.

La Festa della Birra di Reggiolo è divertimento, ma anche solidarietà: l’obiettivo finale è raccogliere fondi in memoria dell’Ing. Marco Ferrari a favore di GRADE Onlus (Gruppo Amici dell’Ematologia), per finanziare le attività del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova e la costruzione del CO-RE, il Centro Oncoematologico di Reggio Emilia, la struttura all’avanguardia che ospiterà tutte le specialità relative alle patologie oncologiche.

L’innata passione per i Led Zeppelin è il filo conduttore della musica dei Mothership: Simone Romanato (voce e armonica), Manuel Lando (basso e mandolino), Marco Felix (chitarra e theremin) e Nik Fantini (batteria e percussioni). Questa tribute band è una delle migliori della storica rock band britannica, ma soprattutto un gruppo di amici che ha saputo ricreare le misteriose e calorose atmosfere dei mitici seventies.

A seguire il rock duro e grintoso dei Sad: Mattia Montin (cantante/chitarrista), Filippo (batterista), David Bisson (chitarrista) ed Emanuell Bagliolid (bassista). I quattro portano sul palco di Reggiolo uno spettacolo ad alto tasso emotivo, con alcuni tra i migliori pezzi storici dei Metallica, come “One”, “Master of Puppets”, “The four horsemen”, “Orion”.

Gli spettacoli dell’Hard Rock Beer proseguono con concerti, spettacoli e l’irresistibile appuntamento con Ruttosound martedì 18 giugno.

Tra le novità, la gara canora Io Canto, con la finale venerdì 28 giugno: in palio tre premi assegnati dalla giuria tecnica ai migliori cantanti, che potranno presentare qualsiasi genere di canzoni, inediti e cover, con esecuzione delle voci singole o di gruppo.

 

 
















Ultime notizie