giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseTorna lo stage di tennis e multisport 'Ceramiche Serra' giunto alla 6/a...




Torna lo stage di tennis e multisport ‘Ceramiche Serra’ giunto alla 6/a edizione

Campo2010Giovani promesse della racchetta impegnate sui campi in terra rossa di Igea Marina. Il raduno, settimanale, si tiene dall’8 al 16 giugno. Appuntamento, quindi, con la prima parte della sesta edizione dello stage di tennis per ragazzi promosso da ‘Ceramiche Serra’, azienda del comparto delle piastrelle, con sede a Serramazzoni di Modena.

Dopo il successo ottenuto negli anni scorsi, alcuni giovani promettenti, provenienti da mezza Italia, si sono ritrovati sui campi in terra rossa del centro ‘Venustas’ di Igea Marina.

L’organizzatore e docente Roberto Giovannini spiega: “Rispetto agli anni precedenti, ho deciso di ridurre ancora leggermente il numero dei ragazzi dal punto di vista numerico e lavorare maggiormente sulla qualità con alcuni di loro abbastanza promettenti. Dato lo spirito dell’iniziativa, comunque, le porte sono sempre aperte anche a chi non ha mai tenuto una racchetta in mano. Oltre a vedere dei giovani della Valle d’Aosta e quelli di Bellaria, c’è anche una ‘new entry’ di Modena”.

Un’iniziativa fortemente voluta dalla famiglia Fogliani, al timone proprio di ‘Ceramiche Serra S.p.A.’ per spingere i più piccoli non solo a praticare sport, ma a vivere un’esperienza e un’iniziativa che abbia in primis uno spirito fortemente educativo e improntato sul merito, grazie pure al supporto fornito dall’hotel San Salvador della famiglia Poggi. Non solo prettamente agonistico.

Dopo le tante ore di allenamento mattutine e pomeridiane, sabato 15 mini torneo ‘all’italiana’ tra i partecipanti. A seguire le premiazioni, che saranno ospitate nei locali dell’hotel San Salvador di Igea.

Il programma del centro prevede: circa 90 minuti di tennis non agonistico il mattino e altrettanti il pomeriggio. Nel restante periodo della giornata i giovani si cimentano in attività sportive e ricreative. L’iniziativa sarà riproposta nel mese di settembre.

 

Per info, Federico Poggi, hotel San Salvador, telefono 0541 3311243.

 
















Ultime notizie