Finalmente in Italia. Dopo il trionfo agli XGames di Barcellona, Pedro Barros, Brad McClain, Rune Glifberg e Alex Sorgente dal 14 al 16 giugno saranno a Bologna per la prima edizione di The JamBO, Urban Summer Festival: 3 giorni di musica elettronica ed action sport ad alto tasso adrenalico, dalle 3 del pomeriggio alle 3 di notte.
Il quartiere fieristico si prepara ad ospitare contest ed esibizione sulla grande vert allestita ad hoc per l’evento nella mitica Area 48, 60 mila metri quadrati interamente dedicati a skateboard, fmx, parkour, wakeboard e surf. Mentre all’interno dei padiglioni si svolgono i contest di urban dance, basket e calcio freestyle.
Il programma dell’evento organizzato da BolognaFiere è mozzafiato. Lo spettacolo è assicurato, parola di Daniel Cardone. Si parte subito alla grande venerdì 14 giugno con due appuntamenti: il warm up di benvenuto “The JamBO Ramp” e “Cash 4 Trick” il contest che premierà l’atleta più stiloso. Sabato 15 giugno, due invitational: “Skateboard Demo” e “The JamBO Ramp Show”.
Domenica 16 giugno infine, una premiére assoluta: Pedro Barros, Brad McClain, Rune Glifberg, Alex Sorgente e tutti gli atleti selezionati da Cardone si spostano di poche centinaia di metri all’Elbo Skatepark per la prima edizione del “Bowl Contest”. Le premiazioni in serata all’interno di The JamBO al quartiere fieristico e a seguire una Free Session fino a notte inoltrata.
Go skateboarding, come to Bologna!