martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseNo tax area, la Lega Nord al PD: "tentativo in extremis di...





No tax area, la Lega Nord al PD: “tentativo in extremis di salvare la faccia”

“Zero tasse vuol dire no tax area. Il senatore Pd Vaccari non abbia paura a chiamare le cose col proprio nome. La verità è che a un anno dal sisma lui e la collega parlamentare Ghizzoni hanno scopiazzato, depotenziandola, una proposta Lega Nord, nel vano – e tardivo – tentativo di salvare la faccia al Partito democratico. Tutto il Pd farebbe meglio a battersi il petto e a chiedere scusa ai terremotati”.

A dirlo sono il segretario della Lega Emilia Fabio Rainieri e i consiglieri regionali della Lega Nord Mauro Manfredini, Stefano Cavalli, Roberto Corradi e Manes Bernardini, dopo che il senatore Pd Stefano Vaccari, con la deputata Manuela Ghizzoni, hanno presentato emendamenti al dl 43 per azzerare le tasse alle microimprese dei comuni terremotati, per tre anni.

“Per fortuna che la no tax area sarebbe stata ‘discriminatoria’, Muzzarelli docet. Ebbene, la proposta dei suoi amici Vaccari e Ghizzoni è identica alla nostra, solo ristretta alle microimprese, cioè depotenziata. Muzzarelli si contraddice e oggi magnifica quanto un anno fa criticava, con vergognosa sfacciataggine. La conclusione di questa triste vicenda è che il Pd sta prendendo in giro i terremotati. E lo sta facendo da un anno, prima per salvare il governo della banche-Monti, poi malcelando scelte elettorali e di compromesso. Errani e giunta meglio avrebbero fatto ad ascoltare i suggerimenti responsabili dell’opposizione, evitando così questa ennesima figuraccia”.

ArrivoTajaniProtestaLegaNord

 
















Ultime notizie