martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneAgenzia Entrate Emilia-Romagna: rinnovata la convenzione per la gestione dell’Irap e dell’Addizionale...





Agenzia Entrate Emilia-Romagna: rinnovata la convenzione per la gestione dell’Irap e dell’Addizionale regionale all’Irpef

Venerdì 24 maggio è stata rinnovata la convenzione tra la Regione Emilia Romagna, rappresentata dal Direttore generale centrale alle risorse finanziarie e patrimonio, Onelio Pignatti, e l’Agenzia delle Entrate, nella persona del Direttore regionale Pierluigi Merletti, per la gestione dell’Irap e dell’Addizionale regionale all’Irpef.

In base all’intesa, il cittadino continua ad avere come referente l’Agenzia delle Entrate, che assicura la gestione dei tributi sulla base delle linee guida definite dalla Regione. In particolare, gli uffici dell’Agenzia, curano l’assistenza e l’informazione al contribuente, svolgono le attività di liquidazione, accertamento, riscossione, gestione del contenzioso, ed effettuano i rimborsi delle imposte indebitamente versate.

L’Agenzia, inoltre, assicura la gestione delle attività di interpello e consulenza giuridica, come pure l’assistenza ai contribuenti che effettuano i pagamenti e compilano le dichiarazioni in via telematica.

Il coordinamento e il monitoraggio delle attività previste dalla convenzione sono assicurati da una commissione paritetica composta da due rappresentanti della Regione e da due rappresentanti dell’Agenzia.

L’accordo ha durata fino al 31 dicembre 2013.

 
















Ultime notizie