Mancano pochi giorni al via della gara che, per una sera, vedrà i ponti di Calatrava protagonisti indiscussi della notte reggiana. I ponti che si ammirano passando dall’autostrada del sole, domenica 2 giugno ospiteranno una scenografica manifestazione, che concilierà i festeggiamenti per l’anniversario della nascita della Repubblica Italiana con la passione per la corsa: “Diecimila metri sui Ponti di Calatrava Memorial William Zelioli… una corsa verso il futuro”.
A partire dalle ore 19.00, l’ente fiera di Reggio Emilia, si animerà di una miriade di professionisti, amatori o semplici appassionati della corsa, e di spettatori che vorranno prendere parte a questo evento.
Alle ore 20.15 ci sarà il via della prova per gli atleti in handbike, alle 20.40 la camminata non competitiva per le famiglie di 4 km, che attraverserà tutti e tre i ponti e alle 21.20 la prova competitiva e non di 10.000 metri.
Il costo della gare non competitive è di 1,50 € (la sera della gara fino a 15 minuti prima del via), quello della gara in handbike è di 5,00 €, mentre per la prova competitiva di 10.000 metri per i primi 500 atleti, che si andranno ad iscrivere presso il megastore CAAM SPORT in via Mazzacurati 13/b a Reggio Emilia, l’iscrizione sarà offerta da CAAM SPORT.