Arrestato nella serata di ieri dagli agenti del Commissariato di Sassuolo un cittadino marocchino, F.M, del 1980 per spaccio di sostanza stupefacente. Gli agenti hanno notato la presenza in un parco di via Ninzoli di alcuni giovani che nulla avevano a che fare con mamme e bambini che stavano giocando.
Dopo aver predisposto un servizio di appostamento hanno notato un giovane extra comunitario avvicinare due ragazze e cedergli della sostanza stupefacente di tipo Haschish. Immediatamente, l’uomo è stato bloccato e sottoposto a perquisizione rinvenendo in suo possesso altre stecche di haschish per un peso complessivo di grammi 6. F.M era già stato arrestato per spaccio di droga in alcune città del Nord e da poco si era trasferito nella vicino Reggio continuando la propria attività illegale nel territorio di Sassuolo, oltre ad avere precedenti per furto e rapina.
Il marocchino condotto presso gli Uffici del Commissariato è stato dichiarato in stato di arresto e condotto nel carcere di Sant’Anna a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Vista la posizione irregolare sul territorio è stato, anche, denunciato e nei suoi confronti sono iniziate le procedure per l’espulsione dal territorio dello stato.
Nella mattinata odierna sono state fermate, a seguito di una segnalazione per furto su un autovettura in via Galvani, due donne residenti nel reggiano con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Per T.D del 1984 e T.M del 1964 sono scattati i provvedimenti di allontanamento dal territorio di Sassuolo in quanto ritenute pericolose per la sicurezza pubblica. Le due donne sono state allontanate dal comune di Sassuolo con foglio di via obbligatorio e non potranno far ritorno per anni tre.