Sabato 25 e domenica 26 maggio, all’interno della splendida cornice del Castello di Spezzano, avrà luogo l’evento “Spezzano Perlage”, a cura di ONAV Modena (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino) con il patrocinio del Comune di Fiorano Modenese: un evento volto alla diffusione della conoscenza dei vini e delle loro cantine. In degustazione Lambrusco, Pignoletto, Spergola, Pinot Noir, Chardonnay, ecc…Presso ogni postazione sarà presente un esponente della cantina o un assaggiatore ONAV per guidare il pubblico all’assaggio. Sarà presente anche un punto informativo del “Progetto Strada Facendo” su uso e abuso dell’alcol. L’ingresso, che costa 8 euro, con in omaggio un calice da degustazione e la tasca porta bicchiere, dà il diritto a degustazioni gratuite. L’evento si svolgerà sabato 25 dalle 14 alle 20 e domenica 26 dalle 10.30 alle 19. (Vietato l’ingresso ai minori di 18 anni non accompagnati; i minori accompagnati sono comunque esclusi dalle degustazioni).
Le cantine presenti sono: Azienda Agricola Luretta (PC), Boni Luigi srl (MO), Casolari Winery Cav. Uff. Primo (MO), Maria Poggi Azzali – tenuta Pernice (PC), Tenuta Massellina (RA), Roberto Manara – Tenuta Ferraia (PC), Villa di Corlo, Tenuta di Aljano e Lini 910, ed altre.
Inoltre vi saranno anche due incontri con esperti, entrambi all’interno della Sala delle Vedute del Castello di Spezzano alle 17, ingresso gratuito: sabato “Vino e salute: orgoglio e pregiudizio”, a cura del Dott. Alessandro Bellocci, assaggiatore ONAV e medico sociale del Sassuolo Calcio, e domenica incontro dal titolo “Bere o degustare?”.
Per info: Sergio Scaravaci, delegato provinciale ONAV, cell. 335 6237295, indirizzo mail modena@onav.it