“La notizia della condanna penale inflitta al Consigliere Comunale Gabbiadini e sulla quale non formuliamo giudizi è l’ennesima dimostrazione di come il nostro Gruppo è lungimirante: già il 15.06.2011 riuscimmo ad ottenere la sua “fuoriuscita” dal nostro Gruppo sottolineando che lo stesso, oltre ad essere MAI stato tesserato della Lega Nord Padania, MAI aveva fornito il suo apporto personale ai tanti lavori da noi messi in campo” – così Giorgio Barbieri e Cristina Girotti Zirotti .
“Anzi, in tutti i modi possibili ed immaginabili, quali interrogazioni, ordini del giorno e richieste atti abbiamo tentato di far capire all’attuale maggioranza che la figura del Consigliere Gabbiadini era praticamente “inutile” visto che è stato quasi sempre assente non solo alle sedute di Consiglio Comunale, ma anche a quelle delle commissioni – continuano Capogruppo e Coordinatrice di LN -. Purtroppo, la maggioranza PD, pur di impedire alla Lega Nord Padania di poter contare come suo diritto su un suo secondo ed attivo Consigliere, ha fatto di tutto per tenerlo “al suo posto”. A tal proposito, basti ricordare di come a leggere la sua dichiarazione di fuoriuscita dal nostro Gruppo fu il Presidente del Consiglio Comunale Avv. Rosario Boccia, sempre pronto a giustificare le sue assenze, ma non altrettanto ad applicare il regolamento che prevede l’avvio del procedimento di decadenza dopo un certo numero di assenze. Nel caso del Consigliere in trattazione, sicuramente si fa prima a contare le presenze….. Sarà per questo che sul sito web istituzionale del Comune non sono pubblicate le presenze dei Consiglieri relative all’attuale mandato??? Peraltro, portammo il problema anche all’attenzione della Prefettura di Modena….
Non siamo veggenti, ma anche questa volta la Giunta Reggianini ha perso l’occasione di poter evitare questo ulteriore danno all’immagine del Comune. Certo, non poteva essere imposto al Consigliere di dimettersi, ma sarebbe stato sufficiente applicare il vigente Regolamento. Invece……
Politicamente parlando, usammo la metafora: “è inutile curare una pianta sterile perché comunque non darà frutti!” e nessun “contadino” la vorrebbe nel suo campo!!! Tranne il PD!!!
Saranno i cittadini a trarre le loro libere considerazioni, nella certezza che sugli ideali e sull’impegno del nostro Gruppo possono sempre fare affidamento e continueremo a dimostrarlo – concludono Giorgio Barbieri, Capogruppo Lega Nord Padania e Cristina Girotti Zirotti, Coordinatrice Gruppo Lega Nord Padania.