mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti18enni in festa a Formigine





18enni in festa a Formigine

Federico-ZiniSabato prossimo 25 maggio si terrà la seconda festa dedicata a tutti i diciottenni formiginesi, organizzata dalla Pro Loco “Oltre il Castello” con il patrocinio del Comune e con il sostegno dell’Automobile Club di Modena e di CNA.

Il programma dell’evento prevede alle 18.30 il ritrovo in piazza Calcagnini con l’aperitivo di benvenuto e il saluto dell’Assessore alle Politiche giovanili Federico Zini (nella foto); a seguire l’incontro con il Sindaco Franco Richeldi che consegnerà ad ogni partecipante un ricordo della giornata. È previsto inoltre un intervento dimostrativo delle associazioni AVIS e AVAP e la presenza di un simulatore di guida dell’ACI. Il buffet d’auguri sarà offerto dalla Pro Loco con taglio della torta per tutti; animerà la serata il dj Filippo Fogliani.

Gli iscritti potranno partecipare all’estrazione di un corso gratuito di teoria offerto dall’autoscuola ACI di Formigine e un anno di associazione gratuita all’ACI. Per informazioni: proloco.formigine@virgilio.it (tel. 339 2543483 o 338 4591978).

“In questo periodo difficile – commenta l’Assessore Zini – in cui i giovani sono spesso al centro dell’attenzione per la crisi economica e occupazionale, ma vogliamo dare con tutta la nostra forza, anche in questa occasione, segnali di speranza e ottimismo. La festa dunque vuole essere anche un’occasione di confronto sui nostri valori etici e civili”.

 
















Ultime notizie