Prosegue “Volersi bene è bello”, la rassegna organizzata dall’assessorato ai servizi sociali di Fabbrico che ha come tema il benessere psicofisico delle persone.
Dopo l’incontro sul tema dell’abbandono scolastico tenutosi la settimana scorsa, mercoledì 22 maggio – a partire dalle 20.45 presso la Sala Aldo Moro del Municipio di Fabbrico avrà luogo il secondo appuntamento dal titolo: “Internet e Social Network: le amicizie virtuali possono diventare reali?”.
L’incontro, che avrà come relatori lo psichiatra e scrittore Benedetto Valdesalici e l’educatore dell’ Associazione Onlus “Papa Giovanni XXIII” Marco Battini affronterà le problematiche legate al mondo digitale, in particolare il sottile confine tra risorse e rischi che esso può riservare. Durante la serata sarà proiettato un video sul tema realizzato da ragazzi di Fabbrico con la collaborazione del Centro Giovani “Associazione Prodigio”.
Il terzo ed ultimo appuntamento della rassegna, intitolato “L’uso pratico della Terapia Kneipp” avrà luogo mercoledì 29 maggio.