I rappresentanti della Fiom insieme a una delegazione di lavoratori della Modenflex di San Damaso (Gruppo Interpump Idraulics) hanno incontrato venerdì scorso il sindaco di Modena Giorgio Pighi per manifestare tutta la loro preoccupazione per la decisione della proprietà di chiudere a breve lo stabilimento modenese. Un’azienda metalmeccanica sana, hanno ripetuto i lavoratori al sindaco, con fatturato e redditività crescenti dal 2008 a oggi!
Il sindaco Pighi ha condiviso la preoccupazione di lavoratori e sindacati e ha espresso la sua volontà di impegnarsi per tentare di trovare una soluzione che garantisca continuità produttiva e occupazionale dello stabilimento di San Damaso.
Anche il sindaco Pighi condivide la critica per la scelta di chiudere un’azienda che fa utili e per il rischio di disperdere le professionalità oggi presenti.
I lavoratori hanno apprezzato il coinvolgimento dell’Amministrazione comunale e si augurano che anche l’interessamento istituzionale possa portare ad una soluzione condivisa della vertenza e alla tutela dei loro posti di lavoro.