lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiUna passeggiata per il Maggio Fioranese: il programma di sabato 18





Una passeggiata per il Maggio Fioranese: il programma di sabato 18

1000-migliaSe sabato 18 qualcuno non avesse voglia di rimanere tutto il giorno chiuso in casa, il Maggio Fioranese offre un ventaglio di iniziative che possono soddisfare i gusti più disparati.

Gli amanti delle auto potranno ammirare, dalle 15.30 alle 20.20, il passaggio della Mille Miglia, storica competizione di auto d’epoca, che transiterà presso la Pista della Ferrari, Via Villeneuve, Via Gazzotti, Via San Giovanni Evangelista, Via San Francesco, Via La Marmora e Via Statale Ovest direzione Sassuolo; inoltre in via Vittorio Veneto, dalle 8.30 alle 11, ci sarà un bel raduno di Fiat 500.

Dalle 19 alle 24 si potrà passeggiare tra le bancarelle del centro, arrivando fino alle Casette Sassi e Guastalla, spazio gestito dall’Associazione Giovanile TILT, dove alle 21.30 inizierà un evento interamente dedicato alle rivisitazioni dei brani storici dei CCCP, uno dei più importanti gruppi punk rock italiani, con Umberto Negri, storico bassista della band, oppure fermandosi al centro parrocchiale, dove i protagonisti saranno non solo gnocco e tigelle, preparati dai volontari della parrocchia, ma anche la musica e la carica dei giovanissimi 6×2003, delle Crops e delle Sweet Melon. Tornando in Piazza Ciro Menotti, lungo Via Vittorio Veneto, si potranno ammirare le bancarelle degli hobbisti, piene di oggetti fatti a mano con passione e professionalità.

Piazza Ciro Menotti sarà animata dalle 21 dai “Rulo Miami Sound”, band formata da musicisti e cantanti provenienti da Paesi dell’America Latina, affiancati dalle esibizioni delle scuole “Aklamà”, “La Rubia Latin Dance School”, “Happy Dance, Step By Step”, “Club Tortuga”.

Volendo proseguire la passeggiata, presso il centro commerciale suoneranno e canteranno i “Radio Tabbis”, gruppo musicale dedicato interamente ai bambini, che potranno divertirsi anche in Piazza Casa del Popolo, dove saranno presenti gonfiabili, giochi e animazione.

 

 

 
















Ultime notizie