Dopo la giornata inaugurale di ieri, oggi secondo giorno di CgilMoFest@2013, festa della Cgil di Modena al parco Ferrari. Due le iniziative previste: alle ore16 iniziativa di solidarietà del sindacato pensionati Spi/Cgil per la ricostruzione delle sedi sindacali colpite dal terremoto. Alle ore 18.30 intervista-aperitivo con il segretario nazionale Cgil Susanna Camusso. In serata i concerti di Cisco e Officina Zoè.
Il programma della festa in dettaglio
Venerdì 17 maggio
La festa riapre oggi pomeriggio alle ore 16 con l’iniziativa di solidarietà del sindacato nazionale pensionati Spi/Cgil. Beniamino Lami della segretaria nazionale Spi/Cgil e Maurizio Fabbri segretario regionale Spi/Cgil consegnano a Luisa Zuffi segretario Spi/Cgil Modena e a Tania Scacchetti segretario Cgil Modena un assegno di 200.000 euro, frutto della solidarietà delle leghe pensionati Spi su tutto il territorio nazionale. I soldi saranno destinati per la ricostruzione e messa a norma delle sedi Cgil colpite dal terremoto nella Bassa modenese.
Alle 18.30, all’ora dell’aperitivo, incontro informale del segretario nazionale Cgil Susanna Camusso con i giovani dell’Unione degli Universitari (Udu) e della Rete Studenti Medi e di altre associazioni giovanili modenesi, su temi quali scuola, università e lavoro.
Alle 21.30 “Indietro popolo” Cisco in concerto, un ventennio i canzoni dal temibile Cisco ai Modena City Ramblers.
Alle 22.30 concerto di etno world music degli Officina Zoè.
Funzionano bar e ristorante, bancarelle e esposizioni di artigianato artistico.
Le iniziative si svolgono anche in caso di maltempo sotto le tensostrutture della festa.