venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiScandiano: WOW 2013 è solidale. Nell'edizione 2012 raccolti € 15.000 dalle associazioni...





Scandiano: WOW 2013 è solidale. Nell’edizione 2012 raccolti € 15.000 dalle associazioni

wow-scandianoLa quarte edizione di WOW 2013, Notte Bianca di Scandiano, si caratterizza, quest’anno come in passato, anche per una grande attenzione al volontariato e all’associazionismo locale che, come afferma Matteo Nasciuti, Assessore alla città viva, “sono preziose risorse del nostro territorio che influiscono positivamente sulla qualità della vita stessa di ogni cittadino”. La notte del 25 maggio sarà quindi dedicata anche alle associazioni locali che potranno partecipare direttamente alla festa con spazi in cui somministrare bevande o vendere prodotti gastronomici il cui ricavato servirà poi per finanziare i progetti in corso o per attivarne di nuovi.

“La crisi che sta colpendo trasversalmente tutti i settori, grava in modo significativo anche sui bilanci delle associazioni” ha ricordato ancora l’Assessore Nasciuti , “un paradosso se si pensa a quanto questa rete di volontari, ognuno nel proprio ambito, sia importante per le persone e per il territorio. Siamo lieti di poter dare spazio anche in questa edizione della Notte Bianca ad alcune associazioni che avranno così la visibilità di cui hanno bisogno per portare avanti progettualità la cui ricaduta ha un esito importante su tutta Scandiano”.

Nell’edizione 2012 le associazioni di volontariato presenti nel perimetro della manifestazione hanno raccolto circa 15mila euro, una cifra piuttosto importante che ha permesso loro già dall’estate di realizzare iniziative e progetti con finalità sociali.

Come l’anno scorso saranno quindi 5 le Associazioni che, dislocate all’interno del centro storico, si daranno da fare per farsi conoscere e raccogliere fondi.

Un motivo in più per partecipare quest’anno alla quarta edizione di WOW Scandiano!

Vi aspettiamo numerosi il 25 maggio, non prendete altri impegni.

Per informazioni: www.wowscandiano.it

 
















Ultime notizie