giovedì, 16 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiMorricone, Rota e Piovani: le più grandi colonne sonore saranno proposte giovedì...





Morricone, Rota e Piovani: le più grandi colonne sonore saranno proposte giovedì al Novecento di Cavriago

foto16maggioLa rassegna dedicata ai big della musica italiana si conclude in bellezza questa settimana a Cavriago. A salire sul palco del cinema teatro Multisala Novecento, questo giovedì sera, 16 maggio, saranno trenta elementi di orchestra, solisti e un coro per regalare una serata che spazierà dalle leggendarie colonne sonore di Ennio Morricone, di Nino Rota per arrivare a quelle di Nicola Piovani. Quindi si potranno respirare le atmosfere di “C’era una volta il West”, “Per un pugno di dollari”, “Giù la testa”, “Bastardi senza gloria”, “La leggenda del pianista sull’oceano” (Ennio Morricone), piuttosto che quelle di “Amarcord” e “Il Padrino” (per dire due film memorabili musicati da Nino Rota) fino alla colonna sonora che Nicola Piovani ha pensato per il capolavoro “La Vita è Bella”. Ma non finisce qui: la stessa serata verranno proposti i brani più celebri di Musical americani, anch’essi diventati celebri film: è il caso di “West Side Story”, “Les Miserables”, “Hair” e “Il Re Leone”.

Insomma, ad attendere il pubblico della sala Rossa ci saranno i più grandi successi dei maestri e compositori italiani e le colonne sonore di famosi musical internazionali per concludere in bellezza la rassegna “Cover, che emozioni”.

Il tutto sarà reso possibile grazie all’Orchestra da Camera Reggiana e all’Ensemble Vocale “Nottedinote” che si cimenteranno nell’appuntamento dal titolo “Da Cinecittà a Broadway”. Il direttore dell’orchestra è Andrea Vezzoso; il maestro del coro è Stefano Orsini.

La serata prende il via alle ore 21. Per maggiori informazioni e prenotazioni: tel. 0522/372015, www.multisala900.it; 900@multisala900.it; via del Cristo 5, Cavriago (RE). Ingresso: 12 euro. Per informazioni, biglietti e pagamenti: tutte le sere dalle ore 20.30 alle 22.30, nei festivi dalle ore 15.30 alle 22.30.

 
















Ultime notizie