Disfatta degli Hogs Reggio Emilia che sul campo del Dorico di Ancona non riescono a segnare nemmeno un td. Niente ha potuto questa volta il reparto difensivo, messo a dura prova dalla pesante linea offensiva avversaria e dal gioco del qb Pentello che ha smistato abilmente la palla tra i suoi ricevitori e il rb Giuseppe Lombi. L’incontro è iniziato esattamente come quello d’andata. Primo quarto dominato dalle difese che hanno costretto al punt gli attacchi avversari. Jamail Berry è autore del primo intercetto reggiano ma il risultato non si sblocca. Il secondo quarto inizia con un bel pass di Marco Lazzaretti sul te Niccolò Iotti. Le corse di Luca Callegati e Sha Ron Edwards portano la palla vicina alla red zone, ma un errore nello scambio tra il qb e il rb porta la perdita del pallone. Fumble ricoperto dai padroni di casa che tornano in attacco. Dopo aver macinato 50 yds vengono stoppati dal secondo intercetto della giornata ad opera di Junior De Jesus. Al ritorno in campo degli Hogs si ripete la scena precedente: fumble di Callegati e questa volta in una posizione di campo troppo ghiotta per non essere sfruttata dai dorici. Palla a 5 yard dal td e da lì il QB dei Dolphins Rocky Pentello pesca Fulvio Renzi. Touchdown e primi punti sul tabellone della partita, che restano anche gli unici, fino alla fine del secondo quarto. Gli Hogs negli ultimi due minuti rimasti arrivano a 25 yds dal td, ma un field goal tentato da Iotti non va in porto e il punteggio si ferma così sul 6 a 0.
La ripresa vede gli Hogs ripartire dalla 50 yds dopo il ritorno del kick off di Callegati, ma la palla non si muove e Iotti calcia un ottimo punt che viene stoppato sulla 1 yd da Giovanni Caccialupi. Pentello non si fa scoraggiare dalla posizione di partenza dell’azione e con due ricezioni di McGrath porta palla sino a metàcampo, poi è il turno di Gordon, ma il vero capolavoro lo compie Carlo Fanini che riceve palla ad una ventina di yard dalla linea di meta, ma che arriva in TD dopo aver rotto 2 placcaggi . Leonardi non fallisce l’extra point successivo e i Dolphins chiudono il terzo quarto sul 13 a 0. Cambio di regia nell’attacco reggiano, ma Demetri Huffman non porta valore aggiunto in campo, e la palla si muove di poche yards, costringendo nuovamente Iotti al punt. La difesa reggiana in campo oramai per la maggior parte del tempo di gioco inizia ad essere stremata, oltre che penalizzata dall’uscita dal campo di Matteo Franceschini per un risentimento muscolare. I punti diventano 16 proprio in apertura del quarto periodo quando arrivati a 17 yds dal td l’attacco dorico decide di calciare. In nessuna delle 3 serie offensive avute a disposizione negli ultimi 15 minuti di gioco, Huffman e soci riescono a conquistare un primo down. Torna in campo Lazzaretti, ma la difesa dorica non concede nemmeno la speranza di un tentativo di rimonta, mentre in attacco i Dolphins finalizzano il risultato con l’ennesimo field goal di Leonardi.
Termina così 19 a 0 una partita che ha visto l’attacco reggiano veramente troppo distante dal rendimento ottimo di difesa e special team. Ora gli Hogs tornano al terzo posto del girone, con l’obbligo di vincere contro i Marines Lazio per tenere viva la fiamma dei play off. Sabato prossimo sarà l’ultima partita di regular season davanti al proprio pubblico . Il Torelli ospiterà alle 20,30 la partita che potrebbe veramente valere l’in or out per questo team dove la difesa questa volta ha forse sbagliato più del solito. Il ritorno di Morlini ed Errico sabato prossimo potrebbero essere il punto di forza in più per dare il giusto equilibrio ad un match certamente combattutto e fondamentale per entrambi i team in campo.