Nello straordinario scenario dello Sporting Club di Sassuolo, mercoledì 15 maggio si terrà la sesta tappa della quarta edizione di Moderna Sport in Tour, la popolare manifestazione sportiva che dal 2009 ha portato nei teatri, nei club e nei palasport della provincia di Modena oltre 5000 spettatori. Coerentemente con l’abbinamento dell’edizione attuale, che cita “per la Bassa”, anche in questa circostanza la serata si abbinerà di Sassuolo ad un particolare momento di solidarietà: al termine del talk show, che avrà inizio intorno alle 21, verrà battuta un’asta che mette in palio maglie da gioco ed oggetti sportivi che saranno portati in sala dagli stessi protagonisti.
Si tratta di nomi significativi: hanno già assicurato la presenza l’allenatore del Bologna Stefano Pioli, che offrirà all’asta alcune prestigiose maglie rossoblu, Simone Colombi, portiere del Modena e della Nazionale Under 21, che metterà all’asta la sua maglia e quella di Matteo Ardemagni, capocannoniere della serie B, Angelo Lorenzetti, due volte campione d’Italia e attuale tecnico di Casa Modena, con tanto di maglia da gioco ed un pallone di serie A1, Andrea Montermini, già pilota di F1 e della Ferrari, il quale metterà all’asta i suoi guantoni da gara.
Con loro, allo Sporting Club di Sassuolo saranno presenti anche altri grandi atleti, del Sassuolo calcio (ma per conoscere i nomi dei presenti servirà, per prima cosa, capire quale sarà il destino tecnico della squadra neroverde, impegnata domani a Lanciano), del tennis e della pallavolo femminile. Una grande serata, a entrata libera, nello spettacolo delle alture sassolesi, in uno dei punti di riferimento del grande sport nella nostra provincia. In più, si tratta di un appuntamento dal grande significato benefico: difficile dire di no.