Alla fine è arrivata anche la prima sconfitta nel girone Eccellenza per i neo-campioni regionali di pallanuoto U17 della Modena Nuoto: nella penultima giornata di ritorno del campionato di categoria, a tre settimane di distanza dall’aggiudicazione del titolo vinto nel recupero finito per 15-0 contro la Cabassi Carpi, sono stati proprio i carpigiani a sconfiggere per 9-8 i modenesi, violando così l’imbattibilità che durava da ben sei giornate.
Per i ragazzi della Modena Nuoto, un insuccesso di misura ma meritato, per la poca concentrazione messa in acqua sin dall’inizio; anche se in vantaggio di 3 gol a metà gara, non si è visto nulla di particolare: pur avendo avuto la palla per vincere, sul 7 a 7, hanno sbagliato il rigore che avrebbe potuto chiudere l’incontro.
Anche se il primato in classifica non è stato intaccato, una sconfitta giusta, che agli U17 servirà forse più di tutte le partite giocate sino ad ora.
Vittoria decisa, invece, per l’U13 che ha battuto il CN Persiceto: 12-6 il risultato finale e testa provvisoria della classifica.
I ragazzi della Modena Nuoto hanno indirizzato la partita a proprio favore nei tempi iniziali (4-1 e 5-2 i primi due parziali) e l’hanno mantenuta su un binario di parità (0-0 e 3-3 gli altri due tempi), dando spazio agli atleti che sinora hanno giocato di meno.