giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaL’Associazione modenesi degli studenti africani dell’Università degli studi di Modena e Reggio...





L’Associazione modenesi degli studenti africani dell’Università degli studi di Modena e Reggio festeggia i suoi primi 15 anni

L’Associazione degli Studenti Africani di Modena dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, che quest’anno festeggia i 15 anni dalla sua costituzione, festeggia la ricorrenza con un doppio appuntamento per mercoledì 24 e sabato 27 aprile 2013 con la giornata dello studente internazionale e l’Open day ASAM.

L’Open day ASAM, giunto alla terza edizione, si terrà mercoledì 24 aprile presso la sala X-Rum (via Campi, 309) a Modena ed inizierà alle ore 13.00 al ritmo della musica africana con un ballo davanti alla Biblioteca Scienfica Interdipartimentale, per proseguire alle ore 18.00 con la proiezione di un documentario sulla storia dell’Asam ed alle ore 19.00 con una sfilata di moda nella quale saranno fatti salire in passerella abiti caratteristici della tradizione africana. Alle ore 19.30 si terrà la conferenza dal titolo “I 70.000 chi sono? Come contribuiranno all’Italia di domani? Contributo degli studenti internazionali alla crescita dell’Italia”. Al dibattito saranno presenti il Pro rettore dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e Delegato ai Rapporti internazionali prof. Sergio Paba, il Responsabile dell’Ufficio Benefici dell’Ateneo Giuseppe Gatti, il prof.Lorenzo Corsi del Dipartimento di Scienze della Vita, il Presidente della Conferenza degli Studenti Cristiano di Gioia, il Presidente ESN (Erasmus Student Network) Modena ENEA Alessandro Bursi, Andrea Capucci del Centro Stranieri del Comune di Modena, il dott. Kapche Lyle Ruben, già Presidente dell’ASAM e tra i fondatori della associazione.

Sabato 27 aprile, poi presso il campo sportivo di via Rodolfo Gelmini a Modena, si terrà il tradizionale torneo di calcio che vedrà gli studenti africani modenesi sfidare le altre associazioni studentesche provenienti dal resto d’Italia.

Per informazioni scrivere ad asammodena@yahoo.it oppure controllare il sito www.asamodena.org

 
















Ultime notizie