lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti“Guantanamera Tour 2013” fa tappa a Cavriago con le Canne da Zucchero





“Guantanamera Tour 2013” fa tappa a Cavriago con le Canne da Zucchero

Canna-da-ZuccheroContinua a regnare la musica al cinema teatro Multisala Novecento di Cavriago. La rassegna “Cover, che emozioni” sta registrando una grande partecipazione di pubblico. Dopo che si è cantato e ci si è divertiti con le canzoni di De Andrè proposte dal Progetto Faber, quelle di Freddie Mercury coi Killer Queen e di Michael Jackson con la King of pop band, questa settimana tocca alle “Canne da Zucchero” regalare due ore di buona musica in Sala Rossa.

La band riproporrà giovedì, 18 aprile, alle ore 21, “Guantanamera Tour 2013”, ovvero i brani più celebri e nuovi di Zucchero Fornaciari. Ma chi sono le “Canne da Zucchero”? Il gruppo è formato da un’eclettica sezione ritmica, anima e groove del gruppo, una sezione armonica capace di trasportare il pubblico nella vera dimensione “Zuccheriana”, una sezione fiati, un cantante e una corista, che ne costituisce l’anima più spumeggiante.

Questa band giovedì giocherà in casa, essendo nata nel 2002 proprio a Cavriago: all’epoca era stata forgiata dal desiderio del trombonista, Stefano Beltrami, di ripresentare, riarrangiare e riassaporare i classici del conterraneo Zucchero. Ecco che poi sono arrivati gli altri componenti: c’è chi proviene dal funky, chi dal rhythm’n’blues, chi dal jazz, chi dal pop. Alessandro “Alle” Costoli, Alessandro “Allino” Guidetti, Claudio Bonoretti, Maria “Mary” D’Angelo, Daniele Tagliavini, Gian Franco Fontanesi, Luca “Otello” Fontanili, Maurizio “Mauri” Oviedo, sono i loro nomi. L’attività “live” è partita fin da subito e dopo solo un anno dalla formazione sono già stati invitati ad esibirsi al raduno nazionale del Fan Club di Zucchero, ricevendo i complimenti dello stesso Sugar, col quale Claudio, il cantante, ha duettato con notevole disinvoltura.

Lo spettacolo che le Canne da Zucchero proporranno giovedì andrà oltre le singole canzoni, proiettando il pubblico in una dimensione parallela dove suoni e colori si fondono in un’unica realtà: quella di chi ancora pensa che la buona musica sia il sale della vita, un veicolo privilegiato per arrivare al cuore delle persone. Due ore non stop di buona musica ed energia.

La rassegna musicale “Cover, che emozioni!” andrà avanti fino a maggio. Prossimi appuntamenti: il 23 aprile arrivano i “Ma noi no” per un tributo ai Nomadi; il 9 maggio “La Macchina Del Tuono” per Lucio Battisti. Gran finale il 16 maggio con l’Orchestra Da Camera Reggiana e l’ensemble vocale Nottedinote che interpretano “Da Cinecittà a Broadway”. Info e prenotazioni: tel. 0522/372015, www.multisala900.it; 900@multisala900.it; via del Cristo 5, Cavriago (RE). Ingresso: 12 euro a serata.

 

 

 
















Ultime notizie