lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteLe Salse di Nirano domani in Tv, domenica e lunedì attività





Le Salse di Nirano domani in Tv, domenica e lunedì attività

Salse_Nirano_2Sabato 13 aprile 2013, alle ore 17, il programma Sereno Variabile, in onda su Rai2, comprenderà un servizio girato alle Salse di Nirano nelle scorse settimane, durante una visita della troupe che ha compreso il Palazzo Ducale di Sassuolo.

Domenica 14 aprile 2013, nell’ambito della stagione organizzata dall’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Fiorano Modenese e dalla Provincia di Modena, si svolge un’attività gratuita per le famiglie, con inizio alle ore 15 a Ca’ Tassi, per conoscere i ‘Rimedi naturali per piccoli malanni’. Saranno spiegati il riconoscimento, la raccolta e l’essiccazione delle erbe spontanee; l’utilizzo e la degustazione delle piante aromatiche in cucina e nella farmacologia e nella tradizione popolare come rimedi naturali a piccoli malanni. A fine attività degustazione di decotti.

Lunedì 15 aprile, alle ore 21, a Ca’ Rossa, si svolge un ‘corso di introduzione alla conoscenza dei funghi’, a cura di Nando Ferrari e Bruno Ballerini. Il corso è una introduzione al regno dei funghi con approfondimenti sugli Ascomiceti. Per entrambe le iniziative è obbligatoria la prenotazione al n. 335.73.54.105.

 
















Ultime notizie