giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCastellaranoA Castellarano l'università del tempo libero




A Castellarano l’università del tempo libero

Casa_Maffei_RotegliaA Castellarano prende forma l’Università del Tempo Libero. L’iniziativa è nata per offrire occasioni di confronto, di studio e di dibattito; è aperta a tutti coloro che vogliono avere più cultura e capire meglio la realtà in cui vivono. “Data la rilevanza dei temi – dice il vicesindaco Paolo Iotti nel presentare l’iniziativa – consiglio la partecipazione a questi incontri soprattutto agli studenti dell’ultimo anno delle superiori: potranno trovare materiale di alta qualità per la preparazione della loro tesina e approfondire temi di studio e di ricerca con docenti competenti e prestigiosi. Naturalmente gli incontri sono aperti a tutti, senza limitazioni di età o studi precedenti”.

La presentazione delle iniziative in programma sarà giovedì 18 aprile alle 20,30 in biblioteca comunale “Chiavelli”, in via Roma, 56 nel capoluogo.

Ecco gli incontri di Casa Maffei a Roteglia, dal tema “La straordinaria avventura della scienza in Europa”

– Mercoledì 8 maggio ore 18.00-19.30 circa,  Non solo Galileo: la nascita del senso dell’impossibile nel Seicento

– Mercoledì 15 maggio ore 18.00-19.30 circa, La rivoluzione scientifica del Cinque e Seicento

– Mercoledì 22 maggio ore 18.00-19.30 circa, Darwin tra scienza e società

– Mercoledì 29 maggio ore 18.00-19.30 circa, Dalla nascita del capitalismo alla speculazione finanziaria: l’evoluzione nei secoli della scienza economica

 
















Ultime notizie