Dal 7 al 10 aprile, Veronafiere torna ed essere l’epicentro del settore enologico con Vinitaly, il salone internazionale del vino e dei distillati.
La manifestazione sarà inaugurata domenica 7 aprile, alle ore 11.00, da Antonio Tajani, Vicepresidente della Commissione Europea, Mario Catania, Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto, Giovanni Miozzi, Presidente della Provincia di Verona, Flavio Tosi, Sindaco di Verona e Ettore Riello, Presidente di Veronafiere.
Tra le presenze della giornata di apertura del 47° Vinitaly anche il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini che presenterà i primi risultati del progetto V.I.V.A. Sustainable Wine per la qualità ambientale e l’efficienza eco-sostenibile della filiera vitivinicola.
In anteprima sabato 6 aprile alle ore 11.00 nella Sala Buvette di Palazzo della Gran Guardia in piazza Bra a Verona si terrà la conferenza stampa della seconda edizione di OperaWine, l’evento internazionale che mette in campo i cento migliori produttori d’Italia selezionati da Wine Spectator.