La corale Giacomo Puccini di Sassuolo è uno dei cori emiliani prescelti dal maestro Riccardo Muti per partecipare ai concerti delle “Vie dell’amicizia”che si terranno a Ravenna e a Mirandola il 3 e 4 Luglio prossimi. Il direttore artistico del Ravenna festival, maestro Angelo Nicastro, ha contattato nei giorni scorsi il direttore del sodalizio sassolese, maestro Francesco Saguatti, comunicando i brani del programma in cui è previsto l’intervento del grande gruppo corale che sarà formato da circa duecento cantori.
Grande soddisfazione per i coristi sassolesi che vedono ripagato il sacrificio di due sere settimanali per lo studio serio e proficuo delle più importanti opere musicali.
“E’ davvero un grande onore – commenta l’Assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo Claudio Corrado – non solo per la Corale Giacomo Puccini ed i suoi componenti, ma per l’intera città di Sassuolo. La fama del Maestro Muti è universalmente riconosciuta al pari delle sue capacità e, evidentemente, della sua competenza: il fatto che il Maestro abbia scelto la nostra Corale per accompagnarlo nei due concerti del 3 e 4 luglio prossimi non può che riempirci di soddisfazione e gratitudine nei confronti del maestro Saguatti e di tutti i coristi che, ancora una volta – conclude l’Assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo Claudio Corrado – portano alto il nome della nostra Sassuolo nella musica colta”.