domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteFrana a Montegibbio, il Vicesindaco Menani: "Tutto è costantemente monitorato"





Frana a Montegibbio, il Vicesindaco Menani: “Tutto è costantemente monitorato”

menani“La situazione è sotto controllo, monitorata costantemente dai nostri tecnici e da quelli immediatamente inviati sul posto dalla Provincia, oltre ai tecnici di Hera intervenuti per interrompere la fornitura di gas”. Il Vicesindaco di Sassuolo, con delega alla Sicurezza e alla Protezione Civile, Gian Francesco Menani, in questo modo tranquillizza la cittadinanza in merito alla frana che, nella mattinata di oggi, ha coinvolto la frazione di Montegibbio.

“Lo smottamento – chiarisce Menani- ha danneggiato un tratto della SP20 tranciando le tubature del gas nella zona immediatamente successiva all’abitato lasciando 8 famiglie senza fornitura”.

“Ci siamo immediatamente attivati per trovare loro una sistemazione provvisoria in albergo – aggiunge il Vicesindaco – ma hanno preferito rimanere nelle loro abitazioni anche perchè il clima non e’ più rigido come qualche settimana fa e dispongono di stufe a legna e caminetti per potersi riscaldare in maniera alternativa.

Putroppo la pioggia caduta in maniera abbondante in questi giorni si e’ andata ad aggiungere a quella delle settimane passate, creando anche nel nostro territorio, sebbene in misura molto minore, quei problemi che gia’ avevano interessato il primo appennino non più di venti giorni fa.

La situazione, comunque – conclude il Vicesindaco con delega alla Protezione Civile Gian Francesco Menani – è costantemente monitorata e nessuna abitazione rischia di subire danni”.

 

















Ultime notizie