I Carabinieri della Stazione di Porretta Terme hanno arrestato due marocchini per furto aggravato in concorso. I fatti sono accaduti ieri sera all’interno della Coop ubicata in via Roma. Erano le ore 19:20 circa quando una commessa ha telefonato ai Carabinieri del luogo per segnalare la presenza di due persone sospette all’interno dell’esercizio pubblico. I militari, tra cui due liberi dal servizio che si sono aggregati ai colleghi per dare loro manforte, hanno raggiunto via Roma e sono entrati all’interno del supermercato. I malviventi, quando si sono accorti della presenza dei Carabinieri, sono fuggiti all’esterno del locale, dirigendosi verso l’argine del Fiume Reno. Uno dei due balordi, braccato dai militari, è inciampato in un ramo ed è caduto per terra. Un Maresciallo l’ha raggiunto e ammanettato. L’altro fuggitivo è stato catturato dopo un breve inseguimento lungo i binari della ferrovia. La refurtiva, generi alimentari per qualche decina di euro, abbandonata per terra, è stata recuperata e restituita all’avente diritto.
I due marocchini, un 40enne del luogo e un 29enne di Granaglione, entrambi noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti criminosi sono stati condotti nelle loro abitazioni, in regime degli arresti domiciliari. Il 40enne era stato denunciato anche il mese scorso per aver commesso un furto al supermercato Dico di Porretta Terme. Nei confronti del 29enne, invece, il Tribunale di Bologna aveva recentemente disposto la misura cautelare del Divieto di Dimora nel Comune di Bologna, per reati in materia di stupefacenti. Un provvedimento valido fino ad aprile del prossimo anno.
I due marocchini sono stati tradotti questa mattina a Bologna, nelle aule giudiziarie di via Farini, in attesa di comparire di fronte all’Autorità Giudiziaria.