Ammonta a 420 il numero dei residenti sassolesi che si sono recati agli sportelli dei Servizi Sociali nel corso del mese di Marzo, per un totale di 492 richieste.
Di queste 420 persone, oltre la metà è di nazionalità italiana (288), mentre ammonta a 132 il numero dei cittadini stranieri che si sono recati agli sportelli di via Rocca nel corso di Marzo.
Un numero significativo, quello complessivo, leggermente in aumento rispetto al mese di Febbraio quando le richieste erano state 459 e formulate da 401 persone, ma si deve considerare che Febbraio è un mese particolare: conta solamente ventotto giorni di calendario di cui “solamente” 20 giornate “lavorative” per gli uffici dei Servizi Sociali aperti al pubblico dal lunedì al venerdì.
Il tema del lavoro, la questione “abitare” e i problemi economici sono i tre motivi che hanno fatto la “parte del leone” tra le 492 richieste ricevute nel corso di tutto il mese dai servizi sociali.
Nello specifico, sono 51 le richieste di aiuti economici effettuate agli sportelli di via Rocca, 14 sono, invece, le domande relative al tema del “lavoro” e 52 quelle relative al tema dell’abitare.
Diversamente dai mesi precedenti, elevata è stata anche la richiesta di informazioni per i Servizi rivolti agli anziani: 54 domande.
Sostanzialmente equilibrata la suddivisione delle domande nel corso delle quattro settimane del mese: sono state 114 le persone che si sono rivolte agli sportelli di via Rocca nella prima settimana (da lunedì 4 a venerdì 8 marzo); 105 la seconda settimana (da lunedì 11 a venerdì 15 marzo), 91 la terza (da lunedì 18 a venerdì 22 marzo), 95 la quarta (da lunedì 25 a giovedì 28 marzo).