Gia’ dalle prossime settimane inizierete a leggere sulla stampa locale i loro interventi, che non saranno solo sulle politiche giovanili, ma che ci daranno anche la loro opinione della politica locale vista e vissuta dai Giovani Cittadini Maranellesi.
Il primo e’ Ekanem Wisdom Cletus, per gli amici Desiderio, nato a Carpi, classe 1993, residente da sempre a Torre Maina, diplomato al Formiggini nel corso socio-psico-pedagogico e, attualmente, studente di Scienze Religiose presso l’Istituto Ferrini di Modena.
Il secondo e’ Campana Matteo, del 1991, residente a Gorzano, diplomato al liceo scientifico Wiligelmo a Modena, ora studente presso la facoltà di Agraria dell’Università di Modena e Reggio Emilia.
Le motivazioni che hanno spinto questi due ragazzi a occuparsi di politica locale sono diverse; per Desiderio c’e’ la volonta’ di mettersi al servizio della Citta’,voler capire cosa succede e cosa poter fare per migliorarla; per Matteo c’è l’intenzione di intraprendere un percorso di questo tipo per puro amore verso la città di Maranello, nella quale e’ cresciuto, impegnandosi e contribuendo il più possibile nel suo piccolo in questa nuova esperienza. Da parte della Lista Civica Per Maranello c’è il pieno sostegno a questi ragazzi, come a qualsiasi altro Cittadino che voglia avvicinarsi al nostro gruppo di lavoro. Prossimamente i nostri Giovani presenteranno pubblicamente le loro iniziative, finalizzate a coinvolgere sempre piu’ ragazzi nelle scelte politiche, che riguardano la nostra città.
Luca Barbolini: Presidente della Lista Civica Per Maranello
Desiderio Ekanem e Matteo Campana: Delegati alle Politiche Giovanili