Torna la stazione ecologica itinerante di Hera, che svolge il servizio di raccolta di rifiuti differenziati in alcune frazioni del comune. L’ecomobile riprenderà i suoi appuntamenti con i cittadini da martedì 2 aprile e porterà con sé alcune novità.
Il servizio sarà infatti dedicato solo a quei rifiuti differenziati di piccole dimensioni che non possono essere introdotti nei contenitori stradali. Saranno pertanto escluse dal servizio carta, plastica, vetro e lattine, mentre sarà come sempre possibile conferire: ferro e metalli, piccoli pneumatici, oli alimentari, oli lubrificanti, pile e batterie, farmaci scaduti, vernici, solventi, diluenti, bombolette, filtri benzina-olio-gasolio, toner e cartucce stampanti, piccoli rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, lampade risparmio energetico, ecc.
Il calendario degli appuntamenti dell’ecomobile è il seguente.
• Lesignana: 1° e 3° martedì del mese ore 9-13
• Albareto (Polisportiva): 1° e 3° martedì del mese ore 14.30-17
• San Damaso (centro comm.le): 1° e 3° mercoledì del mese ore 9-13
• Baggiovara: 1° e 3° mercoledì del mese dalle 14.30 alle 17
Per tutti i rifiuti differenziati che non possono essere conferiti attraverso i servizi di raccolta stradale resteranno comunque disponibili le quattro stazioni ecologiche attive nel comune di Modena.