giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteStazioni ecologiche Hera: Capitan Eco distribuisce le ultime ecomonete




Stazioni ecologiche Hera: Capitan Eco distribuisce le ultime ecomonete

CapitanEcoCapitan Eco sta distribuendo le ultime ecomonete del suo tesoro. I 15.000 alunni delle scuole primarie modenesi che partecipano al concorso hanno tempo fino a sabato 30 marzo, come da regolamento, per consegnare i propri rifiuti differenziati alle stazioni ecologiche e partecipare al progetto didattico. Sabato sarà anche l’ultimo giorno utile per il cambio delle ecomonete.

Domenica e lunedì tutte le stazioni ecologiche gestite da Hera resteranno chiuse in occasione delle festività pasquali e riapriranno regolarmente martedì 2 aprile.

Da martedì mattina, con l’avvio dell’ora legale, scatterà l’orario estivo di apertura per otto stazioni ecologiche del Modenese gestite da Hera. Si tratta degli impianti di Bastiglia, Campogalliano, Fiorano Modenese (Via Canaletto), Frassinoro, Maranello e delle tre stazioni ecologiche di Formigine. Grazie alla variazione d’orario, che tiene conto del maggiore periodo di luce a disposizione, sarà possibile usufruire più facilmente degli impianti.

Le stazioni ecologiche, lo ricordiamo, sono luoghi a disposizione di tutti i cittadini in cui sono raccolte diverse tipologie di rifiuti urbani, anche quelli che, per natura o dimensioni, non possono essere introdotti nei contenitori stradali. Le stazioni ecologiche integrano le raccolte stradali o domiciliari e rappresentano la soluzione ambientale più sostenibile e di minore impatto per la raccolta dei rifiuti urbani. I materiali raccolti sono avviati a recupero di materia, o se non possibile tecnicamente, a smaltimento controllato. I rifiuti vanno portati con mezzi propri e consegnati separati per tipologia. Il servizio è gratuito e ogni impianto è presidiato da un operatore incaricato della gestione e dell’assistenza.

Gli orari di apertura di ogni stazione ecologica, così come l’elenco dei materiali conferibili, sono consultabili sul sito www.gruppohera.it/clienti nelle pagine dedicate a ciascun comune. È possibile anche telefonare al servizio clienti di Hera, al numero gratuito 800.999.500 (da telefono fisso), attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13. Da telefono cellulare è attivo negli stessi orari il numero 199.199.500, non gratuito.

 
















Ultime notizie