Week end bagnato e fortunato per il Modena Junior Rugby. La pioggia e il maltempo hanno caratterizzato le sfide dei giovani verdeblù tra sabato e domenica, ma i risultati sono stati più che positivi.
A partire dalla sorpresa del fine settimana: l’Under 16 Elite ha bloccato sul 7-7 la capolista Rugby Firenze, confermando il sesto posto in graduatoria. Quando manca una sola giornata al termine del girone regolare, la squadra dei coach Bigliardi e Rovina si apprestano a chiudere positivamente l’annata, grazie ad un’ottima seconda parte di stagione. Sconfitta di misura per il Modena Junior Under 16 regionale, sconfitta 7-5 a Collegarola dai Lupi di Canolo.
Vittoria a tavolino per il Modena Junior Under 20. Nel recupero della 7a giornata di andata, gli avversari dei verdeblù, la Reno Bologna, non si sono presentati, e i modenesi hanno raccolto senza giocare la vittoria numero 14 in campionato. Dopo la sosta pasquale, la squadra di Ivanciuc e Montalto è attesa dalle sfide con Cesena e Magi Art, poi, dal 5 maggio, via alle semifinali play off, ormai davvero ad un passo.
Va al Modena Junior il torneo Ematonil di Reggio Emilia per la categoria Under 8. I piccoli verdeblù hanno superato in finale i pari età del Villorba, già vincitori nella categoria Under 10. Oltre all’Under 8, il torneo ha visto protagoniste tutte le squadre verdeblù, dall’Under 6 all’Under 12, nonostante la chiusura anticipata causa maltempo.
Under 16 Elite, 8a giornata di ritorno: Modena Junior-Firenze 7-7 (2-2), Livorno-Colorno 36-7 (5-0), Reggio-Prato 25-29 (1-5), Ravenna-Amatori Parma 0-45 (0-5), Perugia-Parma Junior 14-14 (2-2).
Classifica: Amatori Parma*** 65; Firenze* 63; Prato* 55; Livorno 48; Reggio** 42; Modena Junior 37; Parma Junior** 36; Perugia* 27; Colorno 15; Ravenna** 2. *Gare in meno.