Sono terminati i lavori di ripristino e miglioramento strutturale, a seguito dei danni subiti dal sisma, della palestra del liceo scientifico Morandi di Finale Emilia. L’intervento, realizzato dalla Provincia di Modena, è stato finanziato con il contributo di 158 mila euro raccolto con il conto corrente attivato dalla Provincia stessa dopo il sisma del maggio scorso.
Grazie alle migliaia di donazioni di cittadini, associazioni, imprese ed enti da tutta Italia, sono stati raccolti finora 755 mila euro, già tutti destinati a interventi soprattutto sulle scuole danneggiate.
La cerimonia di inaugurazione della palestra del Morandi si svolgerà mercoledì 27 marzo a partire dalle ore 11 con il taglio del nastro.
All’inaugurazione interverranno il presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini; Fernando Ferioli, sindaco di Finale Emilia; Anna Maria Silvestris, dirigente scolastico del Morandi; Roberto Roccato, presidente del Consiglio d’istituto; gli studenti Raffaella Zuccaro e Ciro Castellano.