venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroReggio Emilia: tirocinio all'Ufficio Politiche comunitarie della Provincia





Reggio Emilia: tirocinio all’Ufficio Politiche comunitarie della Provincia

La Provincia di Reggio Emilia, grazie a convenzioni con le Università di Parma, Bologna, Modena e Reggio Emilia, ospiterà per un tirocinio un neo-laureato che abbia conseguito il titolo di laurea magistrale da non più di 12 mesi. Il tirocinio avrà una durata di 3 mesi, eventualmente prorogabili fino a un massimo di 6 mesi, per un impegno settimanale di 33 ore. Per il tirocinante è previsto un rimborso spese forfettario pari a 400 euro netti mensili.

La domanda di candidatura, corredata dal curriculum vitae, deve essere presentata entro le ore 12 di lunedì 25 marzo. L’avviso pubblico integrale è pubblicato sul sito Internet della Provincia www.provincia.re.it (sezione lavoro e formazione professionale, formazione professionale, area operatori, delibere e bandi).

Il neo laureato dovrà possedere un titolo di laurea magistrale, conseguito nei dodici mesi antecedenti la domanda di partecipazione, in una delle seguenti Classi di laurea MIUR (DM 270/2004 e seguenti) presso uno degli Atenei sopracitati:

LM-37 – Lingue e letterature moderne europee e americane

LM-38 – Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale

LM-52 – Relazioni internazionali

LM-81 – Scienze per la cooperazione allo sviluppoLM-94 – Traduzione specialistica e interpretariato

Fra tutti coloro che, avendone diritto, avranno presentato domanda si formulerà una graduatoria, denominata “graduatoria titoli”, fondata su requisiti relativi al punteggio conseguito all’esame di laurea e all’età anagrafica del conseguimento della laurea.

La “graduatoria titoli” sarà pubblicata esclusivamente sul sito della Provincia (www.provincia.re.it – sezione bandi e appalti – altri avvisi pubblici) entro le ore 14 di giovedì 4 aprile 2013. A seguito della graduatoria si svolgeranno i colloqui di selezione nella giornata di mercoledì 10 aprile 2013 nei confronti dei soli primi 15 candidati.

La “graduatoria finale” sarà pubblicata esclusivamente sul sito della Provincia (www.provincia.re.it – sezione bandi e appalti – altri avvisi pubblici) a partire dalle ore 14 di venerdì 12 aprile 2013.
















Ultime notizie