Alla presenza del sindaco Maino Benatti, Sabato 23 marzo, alle ore 16.00, viene inaugurata la sede fissa di Confcommercio Fam Mirandola, dopo che il terremoto aveva resa inagibile la sede territoriale dell’Associazione.
L’inaugurazione della nuova sede Confcommercio Fam, assume il particolare significato della volontà di tornare alla normalità dopo il terremoto, proprio per il fatto che l’Associazione aveva sino ad oggi dovuto adattare all’interno di un camper, la propria attività di assistenza alle piccole e medie imprese del mirandolese.
Alla cerimonia di inaugurazione, accanto al sindaco di Mirandola Maino Benatti, ci saranno Carlo Galassi presidente provinciale Confcommercio; Gian Franco Bellegati presidente provinciale Fam; Paola Foschieri presidente per la zona di Mirandola.
Di speciale valore la presenza di Giampaolo Dalla Via Presidente di Assoveneta Costruttori case in legno, in quanto è dovuta a questa Associazione la donazione della “casa” in legno dove prende posto temporaneamente Confcommercio Fam. Dalla Via sarà accompagnato da Giuseppe Galvanin Vicepresidente Confcommercio Vicenza.
La nuova sede è situata in via Gramsci, nella zona dove hanno trovato posto le attività economiche del centro storico di Mirandola, e non solo, costrette ad abbandonare i propri locali aziendali danneggiati dal sisma.