Si terrà sabato 23 e domenica 24 marzo, nel centro storico di Formigine, la manifestazione “Castello in fiore”, organizzata dalla Pro Loco Oltre il castello, in collaborazione con l’associazione dei commercianti Proform e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. L’iniziativa è sostenuta dalla Banca di Cavola e Sassuolo.
Sia sabato che domenica, dalla 9 alle 19.30 ci saranno la mostra-mercato di piante, fiori e giardinaggio, negozi aperti, stand gastronomici, il mercatino dell’artigianato con i prodotti tipici di qualità “Piazza in Arte” in via S.Francesco, la collettiva di pittura del Gruppo Artisti Formiginesi, il laboratorio floreale per bambini, il mercato dei prodotti agricoli in piazza Italia e, solo la domenica, il mercatino delle arti e dei mestieri “Arte del proprio ingegno” in via San Pietro. Nell’occasione saranno in vendita le uova di cioccolato, i cui proventi saranno devoluti all’associazione Kabara Lagdaf che si occupa della cura dei bambini Saharawi.
“Siamo contenti di patrocinare un’iniziativa che ha riscosso molto successo nelle edizioni precedenti richiamando pubblico non solo formiginese – affermano il Vicesindaco e Assessore alle Attività Produttive Antonietta Vastola e l’Assessore alla Cultura Mario Agati – Questa ampia partecipazione ci dà la forza per promuovere manifestazioni come Festa di Primavera che si è svolta nello scorso fine settimana, e Castello in Fiore che sono come sempre collegate da un comune denominatore: la voglia di esprimersi, la voglia di stare insieme, la voglia di esserci di una comunità che sa valorizzare le proprie potenzialità”.
Per garantire la sicurezza durante lo svolgimento della manifestazione, verrà istituito il divieto di transito e sosta nel centro storico, così come di seguito specificato: dalle 7 alle 24 di sabato 23 marzo in via Trento Trieste, via San Francesco, via Vittorio Veneto, piazza della Repubblica, via Gandini, via Marchese, via San Pietro, via Gramsci (a queste due ultime strade si applica il solo divieto di sosta). Stessi divieti anche domenica 24 marzo dalle 7 alle 24; è istituito il divieto di transito, eccetto i residenti, anche su via S.Pietro e via Gramsci.