lunedì, 20 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiUn calendario dei bambini della scuola Arcobaleno di Carpi sul terremoto


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Un calendario dei bambini della scuola Arcobaleno di Carpi sul terremoto

“Finalmente è andato via…forse è andato in Giappone perché là c’è sempre!” si legge sulla copertina del Calendario 2013 realizzato da 26 piccoli carpigiani.

E’ emozionante, toccante, allegro e allo stesso tempo delicato, il calendario realizzato dai bambini della sezione 4 anni B della scuola d’infanzia Arcobaleno di Carpi sul loro rapporto col terremoto, ispirato dalle loro reazioni e dedicato alle loro emozioni. Un originale progetto didattico iscritto tra l’altro ad un importante concorso nazionale, promosso dall’associazione culturale internazionale onlus Cuore e Parole di Milano, intitolato “Scelgo io! La scelta giusta migliora il mondo in cui vivo!” riservato ad elaborati di scrittura creativa, poesia, musica, arti visive e multimediali. Disegni, fotografie, collage e scritti autentici, sotto l’attenta regia delle insegnanti Emanuela Fiore e Valentina Bergamini, compongono una pubblicazione capace di scuotere ed emozionare anche le corde emotive degli adulti, spesso troppo aride; “Io ero arrabbiato con la terra perché aveva fatto crollare la mia casa…” scrive nella sua spietata semplicità uno dei piccoli autori, mentre è disarmante la frase di un’altra pagina “Non si sta bene quando si ha paura! Ti viene da piangere da non fermarti più…”.

Chi fosse interessato ad avere una copia del Calendario basterà che si rivolga alla scuola d’infanzia Arcobaleno, in particolare alle insegnanti che hanno seguito questo progetto didattico.

 

 

 

 

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie