venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLetteraturaSabato a Luzzara sarà presentato il libro di Gilberto Furlani “La nonna...




Sabato a Luzzara sarà presentato il libro di Gilberto Furlani “La nonna sotto il fico”

Furlani_nonnaSabato 9 febbraio 2013 alle ore 17,00 presso il “Centro Culturale Zavattini”, in occasione della rassegna “4 appuntamenti s Po”, sarà presentato il libro di Gilberto Furlani “La nonna sotto il fico” (Miraviglia Editore).

Nelle atmosfere padane narrate da Gilberto Furlani dove si recita il rosario nella stalla  e si fa l’amore nel fienile, si muovono sentimenti oggi sconosciuti. Odi e amori degni di questo nome che attraversano vite intere. Storie che sorprendono e inteneriscono, che indignano e affascinano. Che fanno trepidare come la baraonda che nasce attorno al pozzo dove si teme sia caduta la nonna. O che commuovono nel profondo, come il vecchio che nel cuore della notte brinda alla morte che sta arrivando.

Ci sono temporali estivi con tuoni, fulmini e goccioloni grandi come monete. E inverni con freddi tremendi e gambe di neve. I tratti ruvidi della vita di campagna, di gente che parla poco e non è mai stata da nessuna parte, ma che conosce i segreti della terra e forse della vita.

Assieme all’autore interverrà l’editore Benedetta Reverberi.

Tutti gli incontri della rassegna sono a cura di Simone Terzi.

Gilberto Furlani vive a Guastalla dove esercita la professione di medico.

Ha pubblicato per Miraviglia Editore “Tra stupore e meraviglia. Guida al Santuario della Beata Vergine delle Grazie” (2011).

Info: CENTRO CULTURALE ZAVATTINI – TEL. 0522 977612 info@fondazioneunpaese.org biblioteca@fondazioneunpaese.org

 

 

 
















Ultime notizie