domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti“Firefly”, lo spettacolo di Evolution Dance Theater giovedì all’Astoria di Fiorano





“Firefly”, lo spettacolo di Evolution Dance Theater giovedì all’Astoria di Fiorano

Astoria_Fiorano_3Giovedì 7 febbraio alle 21 torna la stagione teatrale all’Astoria di Fiorano, con “Firefly”, spettacolo di Evolution Dance Theater. Firefly è un viaggio incentrato sul sogno, la fantasia e la semplicità, risultato della contaminazione di varie discipline: danza, teatro fisico, acrobatica, ma anche video art con in più il ricorso alle più aggiornate macchine sceniche. Il primo intento è quello di stupire e stimolare l’immaginario comune, di trasportare e condurre verso una realtà fatta di illusione e magia, rendendo possibile l’impossibile.

Uno spettacolo che porta l’arte alla gente, capace di comunicare, divertire e affascinare, che unisce professionalità e serietà artistica all’intrattenimento. Spettacolo costruito per singole scene in cui prendono vita, tra colori e luci in movimento, creature mai viste: slittano nello spazio, si elevano dal suolo, si snodano e si riuniscono con movimenti delicati e misurati. Un’esplosione di visione in cui momenti di rara bellezza si alternano a quelli più ludici e ironici.

Evolution Dance Theater nasce nel 2008 e sin da subito si dedica con successo alla creazione di spettacoli basati sulla fusione di fantasioso atletismo e affascinante visionarietà. La grande forza della compagnia sta nella conoscenza di un vocabolario artistico ampio che non si limita solo alla danza, ma che si estende ad altre forme d’arte; come la video art, l’illusionismo e l’utilizzo sorprendete di luci ed effetti dal vivo. Anthony Heinl, il coreografo di origini statunitense, grazie alla sua ampia educazione e formazione in chimica e scienze tecnologiche, tende a sperimentare nuovi materiali e la combinazione degli elementi che in scena danno il cosiddetto “effetto hollywoodiano”.

Lo spettacolo è in abbonamento. Per l’acquisto dei biglietti invece: intero 22 euro (più 2 di prevendita); ridotto 19 euro (più € 2 di prevendita)

Si possono acquistare alla biglietteria del teatro 2 giorni prima dello spettacolo dalle 19 alle 20 e durante gli orari cinema.

Per informazioni Teatro Astoria, piazza Ciro Menotti 8, Tel. 0536.404371 oppure 059.303696 astoria@tirdanza.it, www.tirdanza.it

 
















Ultime notizie