lunedì, 17 Giugno 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseSan Prospero, Sgarbi (PSI) sulla ricostruzione post terremoto





San Prospero, Sgarbi (PSI) sulla ricostruzione post terremoto

Era necessario il potenziamento delle attività di controllo e monitoraggio, ne abbiamo condiviso politicamente il percorso, delle sempre possibili infiltrazioni criminali nella economia nazionale ed in particolare in quella emiliana-romagnola. In questo momento che si parte per la ricostruzione delle zone colpite dal sisma del maggio 2012 è ancora più necessario l’innalzamento della guardia.

Il potere ai Prefetti per la “ gestione “ delle Wite List è un importante passo avanti sulla trasparenza e monitoraggio delle aziende disponibili ad assumere appalti pubblici..

Da segnalare l’attenzione sugli obblighi contributivi e fiscali, sul rispetto della sicurezza sui luoghi di lavoro, sull’ambiente ed altro.

La complessità della norma dovrebbe indurre a valutazioni “ prudenti “ sulle questione generali e nel particolare sulla esclusione dalla “lista bianca” della società Flli Baraldi spa, operativa sul territorio modenese da oltre 40 anni, con riscontrati corretti rapporti con le istituzioni, con i lavoratori e con le OO.SS.

Non possiamo non ricordare il prezioso contributo di questa società con l’attiva presenza delle sue ruspe nei momenti più acuti del sisma.

Ci auguriamo che nelle verifiche periodiche assegnate al Prefetto si possa chiarire l’esatta posizione della società Baraldi con la ripresa della collaborazione nell’interesse della popolazione della “ bassa modenese“.

(Sgarbi Luciano, Consigliere Comunale PSI San Prospero)

 

















Ultime notizie