mercoledì, 30 Aprile 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaSeconda fase del 12° Torneo della Befana domenica a Poviglio





Seconda fase del 12° Torneo della Befana domenica a Poviglio

lotteria-audaxSi svolgerà domenica 20 gennaio 2013, presso la palestra comunale di Poviglio, la seconda fase del 12° Torneo della Befana, organizzato dall’Audax Poviglio con il patrocinio del comune di Poviglio. Un appuntamento diventato ormai un classico per i giovani sportivi della Bassa, che è cresciuto nel tempo diventando un momento molto atteso dai calciatori povigliesi: quest’anno il Torneo si sta articolando in tre diverse giornate, dedicate rispettivamente alle Categorie 2003, 2004 e 2005. La prima domenica di gare, svoltasi il 13 gennaio e dedicata alla Categoria 2003, ha registrato una grande partecipazione al quadrangolare, durante il quale si sono affrontate ben due squadre della Povigliese, organizzate per consentire a tutti i numerosi bambini di prendere parte al torneo, il Bagnolo e il Bibbiano.

Domenica 20 gennaio, dalle ore 14.00, si affronteranno invece i giovani della Categoria 2004, suddivisi nelle quattro squadre della Povigliese, del Campegine, del New Sorbolo e del Medolla. Ultimo appuntamento in calendario, quello di domenica 27 gennaio, dedicato alla Categoria 2005: nel pomeriggio giocheranno due team della Povigliese, il Campagnola e il Cavezzo.

Sport ma non solo: quest’anno ampio spazio è stato dato anche alla solidarietà. Sono due, infatti, le squadre di calcio provenienti dalle zone del terremoto, chiamate a partecipare: il Medolla e il Cavezzo. «I povigliesi si dimostrano ancora una volta attenti e solidali con le persone colpite dal sisma del maggio scorso» spiega il sindaco Giammaria Manghi, ricordando l’impegno di tutta la comunità per raccogliere fondi e aiuti da inviare ai terremotati, in particolare proprio al comune di Cavezzo, adottato da Poviglio per favorirne la ricostruzione. «Il ritorno alla normalità della vita quotidiana passa anche attraverso lo sport, e proprio per questo siamo contenti di dare un piccolo ma significativo contributo attraverso l’impegno della società sportiva Audax».

















Ultime notizie