sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiSisma, Vescovo Carpi: "le parole del Papa hanno toccato i cuori"





Sisma, Vescovo Carpi: “le parole del Papa hanno toccato i cuori”

Francesco_CavinaLe parole di Benedetto XVI, che nel suo discorso al corpo diplomatico ha ricordato le popolazioni terremotate, sono state ”un ulteriore gesto di paternita’ che ha, una volta di piĆ¹, toccato i cuori di tutti”. Lo sostiene il vescovo di Carpi Francesco Cavina, che ha inviato al Papa una lettera di ”gratitudine e riconoscenza” a nome di tutta la diocesi.

”Vostra SantitĆ  ci aveva assicurato – ha aggiunto Cavina – nella benedetta visita compiuta alle nostre terre ad un mese dal tremendo sisma, che non saremmo stati soli e che non ci avrebbe dimenticato. E cosƬ ĆØĀ stato. Le Sue parole hanno riaperto la finestra del nostro dramma sul mondo, proprio quando stava per essere chiusa perchĆØ la notizia non suscita ormai piĆ¹ alcun interesse mediatico. Al contrario, noi, nonostante ‘l’ardente desiderio’ di ricostruire ciĆ² che e’ stato distrutto e la tenacia che caratterizza la gente emiliana, abbiamo ancora bisogno di sentire che la grande famiglia della Chiesa, le Istituzioni civili, i gruppi finanziari sono al nostro fianco per aiutarci e sostenerci nella faticosa ricostruzione morale e materiale”.

”Santo Padre – ha scritto monsignor Cavina – grazie per la sensibilitĆ , l’attenzione e la delicatezza con cui ha rivolto il Suo sguardo di Padre sulla nostra vita, interpretando e facendosi voce delle fatiche che stiamo vivendo. Noi Le assicuriamo gratitudine, affetto e filiale obbedienza accompagnati dalla preghiera per il Suo alto ministero”.
















Ultime notizie