lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseMirandola, primo parto in ospedale dopo il terremoto





Mirandola, primo parto in ospedale dopo il terremoto

Fatima-Nabil-AdamNelle corsie del reparto di Ostetricia dell’Ospedale Santa Maria Bianca di Mirandola è tornata a farsi sentire la voce di un neonato, dopo un lungo silenzio. Alle ore 22 di ieri sera, 27 dicembre 2012, nel giorno di riapertura dell’Unità Operativa, dopo i lavori necessari a mettere in sicurezza la struttura, si è fatto sentire in corsia il primo vagito di un neonato. Il piccolo, di origine marocchina, si chiama Adam, pesa 3 chili e 130 grammi, ed è nato da mamma Fatima e papà Nabil El Abdellaoui.

Primo fiocco azzurro per l’Ospedale, che festeggia un evento importante per tutta la città di Mirandola. A sette mesi dal sisma, infatti, le mamme mirandolesi potranno tornare a partorire al Santa Maria Bianca. Un passo avanti significativo, che restituisce al territorio e alla città di Mirandola un reparto importante. “Sono davvero soddisfatta per la riapertura – sottolinea la dottoressa Maria Cristina Galassi, direttore dell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia di Mirandola –. Un grazie particolare a tutti i collaboratori per il difficile lavoro svolto in questi mesi e all’ufficio infermieristico che ha supportato i nostri sforzi. In un momento di gioia come questo, il nostro più sentito ringraziamento va anche alla direzione generale dell’Azienda Usl che ha creduto nell’importanza di riaprire quanto prima un punto nascita che servisse questo territorio e l’ospedale. Per ultime, ma non in ordine di importanza, desidero ringraziare le donne e le famiglie che hanno testimoniato il loro affetto e la loro stima continuando a rivolgersi ai nostri servizi anche in condizioni legate ad una situazione d’emergenza non ancora completamene superata; a loro sarà rivolto il nostro impegno nel consolidare e ampliare le attività erogate dall’Unità Operativa”.

“Siamo felici di questo risultato – spiega il direttore dell’Ospedale dott. Andrea Donati – perché la nascita di un bambino è sempre un simbolo di un nuovo inizio. E questo vogliamo rappresenti anche per Mirandola”.
















Ultime notizie