23.7 C
Comune di Sassuolo
giovedì 29 Settembre
HomeBolognaLite familiare tra due coniugi 80enni a San Lazzaro di Savena. Intervengono...




Lite familiare tra due coniugi 80enni a San Lazzaro di Savena. Intervengono i carabinieri

carabinieri-notturnaQuesta notte intorno alle ore 02:00, la centrale operativa del 112 è stata contattata da un operatore in servizio presso una centrale telefonica che gestisce i servizi di telesoccorso per conto dei propri abbonati. L’addetto ha informato i Carabinieri di aver ricevuto una richiesta di soccorso di un’anziana non vedente residente a San Lazzaro di Savena. L’intervento dei Carabinieri del Pronto Intervento è stato immediato e la scena che si è presentata, quando i militari sono entrati all’interno dell’appartamento, ha fatto pensare al peggio: schizzi di sangue ovunque e oggetti scagliati a terra. All’interno dell’abitazione c’erano due persone anziane con problemi d’invalidità visibilmente sotto shock: un uomo costretto a respirare tramite un polmone di acciaio costituito da un macchinario mobile che lo stesso si trascinava dietro e una donna con problemi alla vista che perdeva notevolmente sangue da una ferita alla testa.

Dagli immediati accertamenti è emerso che il coniuge, nonostante la grave invalidità respiratoria, aveva avuto una discussione animata con la moglie per motivi che, al momento, entrambi non hanno inteso rappresentare, poi colto da un raptus di follia l’aveva aggredita colpendola più volte alla testa con un paio di pinze. Lei impaurita e temendo per la propria vita aveva premuto il pulsante del telecomando salvavita per chiedere aiuto.

La vittima è stata soccorsa dai sanitari del 118 che l’hanno trasportata urgentemente presso il pronto soccorso Sant’Orsola Malpighi dove è stata ricoverata con una prognosi di dieci giorni per ferite multiple lacero-contuse del cuoio cappelluto e una contusione al polso. L’uomo è stato denunciato per lesioni personali. I militari hanno anche cautelativamente sequestrato il fucile automatico da caccia che l’uomo deteneva regolarmente in casa.
















Ultime notizie