Grande successo per l’esito finale dell’iniziativa “Una Decorazione per l’Emilia”, ospitata da CURIOSA, la mostra-mercato di Natale organizzata da ModenaFiere che si è svolta con successo dal 6 al 9 dicembre scorsi. Un ampio spazio a tema natalizio con ben otto alberi di Natale ha ospitato le decorazioni delle quasi 300 creative che hanno aderito all’iniziativa da tutta Italia, facendo pervenire nei mesi passati palline e addobbi, alcuni dei quali poi autografati da noti personaggi del mondo della canzone e dello spettacolo.
Nei quattro giorni di CURIOSA le decorazioni hanno avuto ottimi riscontri da parte del pubblico. La cifra raccolta – più di 2200 euro – è stata donata a Radio Bruno per sostenere un progetto concreto legato all’iniziativa “Teniamo Botta!”, per la ricostruzione dopo il terremoto.
In particolare la donazione verrà impiegata per l’acquisto di una lavagna interattiva che sarà consegnata alla scuola I.T.I. “Leonardo da Vinci” di Carpi.
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno preso parte all’iniziativa, donando una propria creazione, oppure visitando lo stand nei giorni della fiera per lasciare un’offerta in cambio di una delle decorazioni partecipanti, sostenendo in questo modo il progetto “Teniamo Botta!”. Sul portale www.radiobruno.it è pubblicata la scheda con le somme raccolte ed i progetti finanziati.
Molte decorazioni, anche quelle già vendute, sono ancora visibili e votabili fino al 25 dicembre sul portale www.creareinsieme.it
“Una decorazione per l’Emilia” è un’iniziativa firmata Radio Bruno e CreareInsieme.it, promossa da Il Mondo Creativo e Io Creo in fiera.